Per vendite e acquisti di un immobile

Il notaio svolge tutte le principali operazioni aventi come oggetto beni immobili. Per coloro che devono acquistare una casa, o si trovano nella condizione di essere venditori, il contratto preliminare viene stipulato dopo che tutti gli elementi essenziali risultano conformi alla legge. Questo contratto contiene un impegno: le due parti assumono un’obbligazione giuridica, che ha effetto vincolante e reciproco tra loro e che porterà alla stipula di un nuovo contratto, quello definitivo. L’operazione successiva, non obbligatoria, è la trascrizione del preliminare, salvaguardando l’acquirente da tutte le trascrizioni pregiudizievoli riguardanti l’immobile nel periodo di legge.

Ottenere un mutuo è un’operazione che richiede tempo e condizioni favorevoli: il notaio è in grado di fornire tutta l’assistenza necessaria in materia per effettuare le scelte migliori in merito. E' possibile inoltre procedere subito alla compravendita.

Da contattare sempre prima ed in anticipo.


SOCIETA'

Tra le funzioni esercitate dal Notaio c’è quella riguardante la costituzione, modifica di società. Questo consente di arrivare in tempi più brevi alla stipula dell’atto costitutivo, e di conseguenza all’operatività della società.

Ovviamente, è possibile che si presenti il caso in cui i soci avanzino esigenze particolari, o il settore della società richieda specifiche condizioni: in questo caso, il notaio interviene creando uno statuto su misura. È possibile intervenire sulle maggioranze, sui quorum da raggiungere nelle assemblee e sui poteri amministrativi, ma anche sulla distribuzione degli utili.


TESTAMENTI

Il notaio accompagnerà nella redazione del testamento più adatto alle tue esigenze garantendo riservatezza.